proctite ulcerosa cronica

 • 19/9/2023 • 
Esperienza


5
 Quanto sono fastidiosi i sintomi?
4
 Efficacia Cura Farmacologica
4
 Possibilità di guarigione
3
 Difficoltà di Diagnosi
5
 Disagio sociale
Quali sintomi hai/hai avuto?: 
dolore rettale, dolore addominale, poco controllo del retto, feci liquide
Raccontaci la tua esperienza: Quali cure hai fatto o stai facendo? Sei riuscito a guarire?: 
La proctite per chi non lo sapesse, è una condizione che colpisce la mucosa del retto e può causare diversi sintomi spiacevoli. Personalmente purtroppo ne ho sperimentati alcuni e posso dire che è davvero fastidiosa. Uno dei sintomi più "banali" che ho avuto è il dolore rettale. Magari fa ridere ma Si tratta di un dolore fastidioso e a volte bruciante che può rendere difficile sedersi comodamente. Inoltre, spesso si associa a un forte bisogno di evacuare l'intestino, anche se le feci possono essere di piccolo volume o liquide. L'irritazione e l'infiammazione mi hanno spesso causato anche sanguinamento rettale, che può essere molto preoccupante. A volte, ho avuto persino la sensazione di avere un corpo estraneo nell'area rettale, che vi garantiscono è propriamente una sensazione piacevole (almeno non per me). La proctite può influire sulla qualità della vita e sul benessere emotivo e sulla mia devo dire che ha influito parecchio soprattutto inizialmente. Tuttavia, devo dire che la terapia mi ha aiutato a gestire i sintomi e migliorare un po' la qualità della vita anche se non è più quella di prima :(

Leggi le recensioni degli utenti su determinate patologie e problemi di salute e scopri le loro esperienze

Su StoMale.info puoi leggere le esperienze di utenti che soffrono di deeterminate patologie e problemi di salute.. scoprirai a cosa servono i prodotti, se funzionano e se gli altri utenti hanno avuto effetti collaterali o reazioni.
Gli utenti scrivono recensioni basate sulla propria esperienza personale e presi sotto diagnosi e consiglio medico, questo sito quindi NON è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e NON deve in nessun caso sostituirsi a un consulto medico, una visita specialistica o altro. PharmaReference non si assume responsabilità sulla libera interpretazione dei contenuti scritti da altri utenti. E' doveroso contattare il proprio medico e/o specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci.